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Termini e Condizioni

NOTA IMPORTANTE

LEGGERE ATTENTAMENTE I SEGUENTI Termini e condizioni di vendita PRIMA DI EFFETTUARE UN ORDINE DI PRODOTTI NEL PRESENTE SITO WEB WWW.STORE.ALCUNI.IT (IL "SITO").

I presenti Termini e condizioni di vendita ("i Termini") si applicano ogni qualvolta l'Utente effettua ordini di acquisto di prodotti sul Sito. Ogni riferimento all'"Utente" indica l'Utente del Sito, ogni riferimento a "Noi" e "nostro" indica Compagnia teatrale Gli Alcuni.

Qualora l'Utente non accetti i Termini, non potrà effettuare ordini di prodotti. Chiederemo di accettare i Termini quando l'Utente cercherdi effettuare un ordine di acquisto dei prodotti senza prima aver selezionato la casella che indica l'Accettazione dei Termini. Se, nel corso della compilazione dell'ordine, l'Utente non seleziona la casella di accettazione, non potrà effettuare l'ordine.

Per acquistare prodotti nel Sito l'Utente deve avere compiuto 18 anni.

Se, quando effettua un ordine di prodotti sul Sito, l'Utente accetta incondizionatamente i Termini, chiederemo di selezionare la casella per confermare l'accettazione dei Termini.

1. Informazioni generali

Le vendite da questo Sito sono eseguite dalla Compagnia teatrale Gli Alcuni, con sede legale in Via Corti 12, 31100 Treviso, Partita IVA: 01117590263.

Nel caso di problemi relativi all'ordine o all'utilizzo del Sito, l'Utente è pregato di contattarci utilizzando i dati indicati di seguito:

Email: servizioclienti@store.alcuni.it

 Indirizzo postale:

Alcuni Store

Parco degli Alberi Parlanti

Villa Margherita viale Felissent

31100 Treviso

 

Se l'Utente ha effettuato un ordine sul nostro store, riceverà un'email da Noi al momento della spedizione dell'ordine. Tale email conterrà il codice identificativo dell'ordine. Invitiamo l'Utente a contattarci relativamente alla consegna dell'ordine solo qualora questo non venga recapitato entro i tempi previsti.

2. Il Contratto

Di seguito (articolo 3. Come effettuare un ordine) forniamo un riepilogo dei passaggi da seguire per effettuare un ordine di acquisto dei prodotti presentati sul Sito. In seguito alla spedizione dei prodotti all'Utente, viene stipulato un contratto legalmente vincolante per la vendita dei prodotti pertinenti. La Compagnia teatrale Gli Alcuni conserverà nei propri archivi una versione elettronica del contratto; per averne accesso, contatta il Servizio Clienti. La sola lingua disponibile per la stipula del contratto è l'italiano.

3. Come effettuare un ordine

Passaggio 1: accesso e registrazione

L'Utente può effettuare acquisti sul nostro sito solo come Utente registrato. Si tenga presente che il nostro processo di registrazione non archivia le informazioni di pagamento dell'Utente. Per acquistare prodotti da questo Sito è necessario aver compiuto 18 anni.

Passaggio 2: inserire gli indirizzi di fatturazione e consegna

Se l'Utente è già registrato, i suoi dati di fatturazione e consegna verranno visualizzati automaticamente e potranno essere modificati all'occorrenza. Se l'Utente non è registrato, gli verrà richiesto di inserire tali dati a ogni acquisto.

Passaggio 3: controllo e conferma

L'Utente avrà l'opportunità di controllare e confermare i dettagli dell'ordine, inclusi l'indirizzo di consegna, il metodo di pagamento preferito e i dettagli relativi ai prodotti. In questa fase non viene raccolto alcun dato relativo al pagamento.

Passaggio 4: Pagamento

All'Utente viene richiesto di inserire i dati relativi al metodo di pagamento scelto e verrà offerta la possibilitdi accettare o rifiutare ulteriori comunicazioni da parte della Compagnia teatrale Gli Alcuni come spiegato nella nostra Informativa sulla Privacy. Vedere di seguito l'articolo 6 (Pagamento) che fornisce informazioni sull'azienda che gestisce l'elaborazione del pagamento per nostro conto. Una volta cliccato sul pulsante "Pagamento" elaboreremo il pagamento dell'ordine.

4. Registrazione

All'Utente viene richiesto di inserire i dati relativi al metodo di pagamento scelto e verrà offerta la possibilitdi accettare o rifiutare ulteriori comunicazioni da parte della Compagnia teatrale Gli Alcuni come spiegato nella nostra Informativa sulla Privacy. Per ulteriori dettagli sulle opzioni di pagamento disponibili, controlla la sezione "Pagamenti".

5. Ricevimento dell'ordine

Dopo aver effettuato un ordine sul sito, invieremo all'Utente un'email di conferma del ricevimento dell'ordine, con il numero identificativo dell'ordine. L'ordine dell'Utente rappresenta un'offerta nei nostri confronti di acquistare i prodotti inclusi nell'ordine. L'ordine risulta accettato da Noi quando i prodotti ordinati dall'Utente vengono spediti, se non abbiamo informato il cliente che non accettiamo l'ordine, o l'Utente non ha annullato l'ordine secondo le istruzioni descritte all'articolo 9 (Diritto di recesso Annullare o restituire il tuo ordine). Se per qualsiasi motivo, non siamo in grado di evadere l'ordine dell'Utente, quest'ultimo verrà informato tramite email e l'ordine verrà cancellato. Nel caso in cui l'importo fosse già stato addebitato, procederemo con il rimborso con accredito in base al metodo di pagamento utilizzato in fase di pagamento dall'utente.

6. Pagamento

Per maggiori informazioni fare riferimento alla sezione "Pagamenti".

7. Elaborazione e consegna dell'Ordine

In qualsiasi momento prima di comunicare l'accettazione dell'ordine all'Utente (articolo 8. Email di accettazione), ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine o parte di esso o di richiedere ulteriori informazioni o informazioni pispecifiche per poter valutare e/o accettare l'ordine.

Potremmo non essere in grado di spedire i prodotti del tuo ordine o potremmo decidere, per motivi ragionevoli, di non farlo, come ad esempio per ragioni di sicurezza. In tal caso, l'Utente verrà informato e il pagamento non verrà elaborato, oppure, qualora ciò fosse già avvenuto, all'Utente verrà offerto il rimborso totale (incluse le spese di spedizione e confezionamento) con accredito in base al metodo di pagamento utilizzato in fase di pagamento dall'utente.

Fatta eccezione per il rimborso, non ci assumiamo alcuna responsabilitper la mancata spedizione dei prodotti quando ciò sia dovuto alla nostra impossibilità di farlo o alla nostra decisione, per motivi ragionevoli, di non farlo. Si noti che ciò non influisce in alcun modo sui diritti del consumatore sanciti dalla legislazione italiana, nè su altre leggi relative al consumatore di altra giurisdizione applicabili all'Utente.

Al fine di evitare disagi, raccomandiamo vivamente di ordinare con congruo anticipo, tenendo conto dei tempi di elaborazione e di consegna dell'ordine. Da parte nostra, faremo il possibile per consegnare i prodotti il più rapidamente possibile dopo che l'Utente ha effettuato l'ordine. A volte i tempi potrebbero risultare più lunghi del previsto.

Consegniamo in Italia e in tutti i paesi dell'Unione Europea. Per ulteriori dettagli sui nostri servizi di consegna, incluse le spese applicabili, fare riferimento alla voce "Spedizioni e costi". Verrà fatto ogni ragionevole sforzo per rispettare i tempi di consegna, tuttavia laddove ciò non fosse possibile, avvertiremo l'Utente e offriremo una data alternativa. Se, per qualsiasi motivo, non siamo in grado di evadere l'ordine dell'Utente, quest'ultimo verrà informato tramite email e l'ordine verrà cancellato. Eventuali rischi relativi al prodotto acquistato e la responsabilità di assicurarli vengono trasferiti all'Utente dopo che i prodotti sono stati consegnati.

Fornendoci il suo numero di cellulare al momento dell'ordine, l'Utente accetta implicitamente il trasferimento di tale dato a un fornitore di servizi terzo che sceglieremo come responsabile della consegna del prodotto all'Utente.

8. Email di accettazione

Dopo l'invio dei prodotti, invieremo all'Utente un'ulteriore email di notifica a conferma dell'accettazione dell'ordine. In seguito alla spedizione dell'ordine, il contratto tra Noi e l'Utente per la vendita del prodotto si considererà quindi concluso e vincolante per entrambe le parti. L'accettazione verrà considerata completa ed efficacemente comunicata all'Utente a tutti gli effetti in seguito all'invio dell'email, indipendentemente dalla ricezione della stessa da parte dell'Utente.

9. Diritto di recesso

La Compagnia teatrale Gli Alcuni desidera che l'Utente sia sempre soddisfatto dei propri acquisti. A volte tuttavia può accadere che l'Utente desideri restituire i prodotti.

L'utente ha il diritto di annullare l'ordine in qualsiasi momento prima che l'ordine venga spedito. Per annullare l'ordine, contatta il Servizio Clienti.

L'utente ha inoltre il diritto di recedere dal contratto di acquisto di prodotti entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti (o l'ultimo dei prodotti costituenti l'ordine), senza dover fornire alcuna motivazione. Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve informarci della propria decisione di restituire l'ordine con una dichiarazione esplicita (ad esempio, una lettera, un fax o une-mail agli indirizzi indicati alla voce "Contatti").

Se l'utente decide di esercitare il diritto di recesso, dovrà rispedire l'ordine senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui viene comunicata la decisione di restituire l'ordine. Il termine è rispettato se i prodotti sono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Verrà rimborsato all'utente il prezzo pagato per i prodotti acquistati oltre al costo della spedizione originaria (ad eccezione del caso di recesso relativo a solo alcuni prodotti costituenti un ordine, nel qual caso i costi della spedizione originaria non saranno rimborsati) entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l'utente ci ha comunicato la decisione di recedere dall'acquisto, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non sia espressamente convenuto dall'utente. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell'utente di aver rispedito i beni, se precedente. L'utente non dovrà sostenere alcun costo in conseguenza del rimborso.

Per restituire i prodotti, l'utente dovà rimballare i/il prodotto/i accuratamente e spedirlo/i al Centro Resi oppure contattare il Servizio Clienti. Sono a carico dell'utente i costi di restituzione dell'ordine. Al fine di assicurare la restituzione sicura dell'ordine, suggeriamo di conservare la ricevuta della spedizione finchè il rimborso non è stato accreditato. Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento selezionato al momento dell'ordine entro 14 giorni dal giorno in cui viene comunicata la decisione di restituire l'ordine.

E' inoltre possibile restituire il prodotto presso la nostra sede di Treviso entro massimo 30 giorni di calendario, presentando la ricevuta di acquisto. Si tenga presente che per i prodotti restituiti presso il nostro punto vendita è prevista solo la sostituzione con un altro prodotto oppure l'erogazione di un buono.

Non accettiamo resi di prodotti indicati nel Sito come non restituibili, che includono, in via esemplificativa, prodotti elettronici sigillati che siano stati aperti dal consumatore e altri articoli specificati nel Sito come non restituibili per natura o perchè ne è stata aperta la confezione.

L'utente sarà responsabile unicamente della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Hai il diritto di restituire qualsiasi prodotto che sia danneggiato, difettoso o che ti sia stato recapitato per errore. Una volta confermato che il prodotto è danneggiato o difettoso, o che sia stato consegnato per errore, rimborseremo il prezzo pagato per il prodotto più i costi della spedizione originaria (con l'eccezione del caso in cui desideri restituire un prodotto difettoso parte di un ordine, o laddove il prodotto difettoso sia un prodotto multimediale che potranno solo essere sostituiti con un prodotto dello stesso tipo ) e il costo della spedizione di restituzione.

Nel caso in cui il prodotto venga ricevuto dall'Utente danneggiato o difettoso o se abbiamo consegnato uno o più prodotti diversi da quelli ordinati all'Utente, invitiamo l'Utente a contattare il Servizio Clienti. Il nostro team spiegherà come restituire i prodotti nel modo più semplice possibile. In questo caso, l'Utente non sarà tenuto a sostenere il costo della restituzione del prodotto. Rimborseremo inoltre il costo della spedizione pagata al momento dell'ordine qualora l'Utente restituisca tutti i prodotti che erano inclusi nell'ordine. Non verranno rimborsati i costi di spedizione pagati al momento dell'ordine nel caso in cui l'Utente desideri restituire solo parte dell'ordine o richieda un prodotto sostitutivo o alternativo.

10. Limitazioni di responsabilità

Ci impegniamo ad assicurare che i prezzi dei prodotti indicati sul Sito siano accurati, tuttavia possono verificarsi degli errori e a volte può capitare che il prezzo indicato per un prodotto sia errato. Se ci accorgiamo di aver indicato un prezzo errato per un determinato prodotto presente sul Sito, informeremo l'Utente dell'errore appena possibile e non saremo tenuti a fornire tale prodotto al prezzo errato visualizzato. In tal caso comunicheremo all'Utente il prezzo corretto del prodotto e offriremo la possibilità di acquistare il prodotto al prezzo corretto o di annullare l'ordine. Se non siamo in grado di contattare l'Utente per informarlo del prezzo errato, annulleremo automaticamente l'ordine. Nel caso in cui l'Utente scelga di annullare l'ordine ma abbia già pagato il prodotto, offriremo il rimborso totale con accredito in base al metodo di pagamento utilizzato in fase di pagamento dall'utente.

Vi preghiamo di tenere presente che i prezzi online possono essere diversi dai prezzi esposti nel negozio. Tutti i prezzi indicati sul Sito sono comprensivi di IVA.

11. Garanzie legali e commerciali

Garantiamo che tutti i prodotti acquistati dal Sito sono di qualità soddisfacente, adatti al loro scopo presumibile al momento della vendita sul Sito, conformi alle descrizioni presenti sul Sito e che offriremo tutti i servizi con ragionevole perizia e cura. Nulla di quanto indicato nei Termini e Condizioni di vendita deve essere inteso come esclusione o limitazione delle garanzie o di altri diritti del consumatore sanciti esplicitamente o implicitamente dalla legislazione applicabile relativamente a tali prodotti.

Ti ricordiamo anche che se un prodotto è difettoso o non corrisponde alla descrizione, l'utente ha diritto alla garanzia legale di conformità in relazione al prodotto ai sensi e per gli effetti degli articoli 130 e seguenti del Codice del Consumo (D. Lgs 206/2005). Qualora i Prodotti siano soggetti a garanzie aggiuntive o garanzie offerte direttamente dal produttore, ne daremo notizia nella descrizione del Prodotto sul Sito. Ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti per ulteriori informazioni. In base ai diritti legali del consumatore e senza per questo pregiudicare quanto esposto al paragrafo precedente, tali garanzie non sono vincolanti nei nostri confronti, ma solo nei confronti di chi le ha rilasciate.

12. Eventi che sfuggono a un ragionevole controllo

Eventuali ritardi o inadempimenti degli obblighi ai sensi dei presenti Termini non sono imputabili a noi, se detti ritardi o inadempimenti sono dettati da cause al di fuori del nostro ragionevole controllo. Quanto indicato non pregiudica in alcun modo i diritti legali dell'Utente.

13. Domande, commenti, reclami

In caso di domande, commenti o reclami sulla gestione del tuo ordine, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti.

14. Intero accordo

I presenti Termini sostituiranno ogni eventuale contratto o accordo precedente stipulato tra Noi e l'Utente, fermo restando che le informazioni fornite dall'Utente non siano inesatte o fraudolente.

15. Separabilità

Se uno o più di questi Termini viene ritenuto invalido o nullo da un Tribunale o un'autorità di controllo, le altre condizioni continueranno ad applicarsi.

16. Trasferimento

Possiamo decidere di trasferire i nostri diritti o obblighi o subappaltare i nostri obblighi così come indicati nei presenti Termini a un'altra persona giuridica. L'Utente accetta che possiamo agire in tal senso, a condizione che ciò non influisca sullo standard del servizio ricevuto nell'ambito di questi Termini. L'Utente riconosce altresì che in caso di solo trasferimento, dopo aver comunicato la data di trasferimento dei nostri diritti e obblighi a un'altra persona giuridica, i soli diritti dell'Utente nell'ambito o relativamente a questi Termini saranno nei confronti della nuova persona giuridica e non più nei nostri confronti.

17. Privacy

L'Utente tenuto a leggere con attenzione la nostra Informativa sulla Privacy in cui viene descritto come utilizzeremo le informazioni personali dell'Utente comunicate durante l'utilizzo del Sito e l'effettuazione di un ordine.

18. Legge applicabile

Tutti i contratti stipulati tra Noi e l'Utente nelle modalità sopra descritte saranno soggetti, interpretati e applicati in base alla legge italiana e in particolare in base al Codice del Consumo (Decreto Legislativo 206/2005) e al Decreto Legislativo 70/2003.

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